Vuoi una doccia (quasi) invisibile?

Al MADE di Milano 2017 era esposto un sistema doccia molto interessante, un prodotto dalla linea pulita e allo stesso tempo funzionale ed oggi ve lo propongo.

Al Made di Milano ho potuto toccare con mano la qualità e bellezza di un sistema doccia che mi ha veramente affascinato, si tratta del sistema “Ad Hoc” della ditta Rare.

doccia
cabina doccia esposta al MADE Milano

Rare è un’azienda di Cairate (VA) che il prossimo anno spegnerà ben 50 candeline, e, quale regalo più grande del fare un prodotto che va alla ricerca della qualità estrema, qualità che si vede ad occhio nudo.

Con “Ad hoc” l’azienda ha progettato un sistema integrato piatto più cabina doccia filopavimento, rivestibili con qualunque materiale.
L’idea è fornire un prodotto prefabbricato che faciliti il lavoro del posatore con un risultato visivo eccellente, infatti, come si vede da queste foto, ad una vista distratta quasi non ti accorgi di essere di fronte ad una doccia.

basculante
cabina doccia con apertura basculante

Poi avvicinandoti inizi ad osservare i dettagli: innanzitutto un canale di scolo composto da un profilo in alluminio che è molto semplice ed elegante.

piatto doccia

Guardando con maggiore attenzione poi, noti che il pavimento della doccia pende proprio verso quel canale e questo è ottenuto grazie ad una “vasca” che ha al proprio interno 12 componenti tra cui un pannello di materiale isolante già inclinato.

vasca
vasca prefabbricata in acciaio

Questa vasca successivamente viene rivestita con le piastrelle del cliente (video) con risultato piacevole oltre che pratico.

doccia
I componenti del piatto doccia

Il piatto inoltre è molto versatile, raggiunge una misura massima di 105 x 300 cm e anche le paretine in cristallo del box posso essere inserite direttamente nel rivestimento senza silicone ma con dei profili trasparenti che possono essere sostituiti qualora si rovinassero.

cristallo
dettaglio della connessione cristallo/parete

Se vuoi una doccia dall’effetto wow, sicuramente con questo prodotto potresti ottenerlo.

Al solito, se vi va ditemi la vostra e un like alla pagina

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *