Una cameretta per due gemelle

Vi presento la cameretta delle gemelle Linda e Serena, attente ed esigenti volevano una cameretta che le rispecchiasse. Ecco il risultato

Linda e Serena sono due gemelle omozigote di 11 anni.

Tanto sono uguali esteriormente tanto sono diverse caratterialmente: Linda è espansiva e chiacchierona, Serena è più timida e introversa.

Sicuramente le due ragazze (non chiamatele bambine!) si completano e nonostante opinioni spesso diverse esse vivono in una condizione quasi simbiotica.

Indossano fin da piccole uguali vestiti, identiche scarpe, le stesse mollettine nei capelli ma ora che sono cresciute le loro identità stanno emergendo e questa è stata la parte più divertente di questo lavoro.

cameretta
La cameretta di linda e Serena, perfettamente simmetrica e uguale.

Adoro questo progetto, non solo per il risultato finale, che mi piace nonostante un  voluto errore progettuale non da poco, ma perché è stato creato a a 6 mani (più due della mamma) e alla soluzione definitiva siamo arrivate dopo ore di confronti, diverse proposte, discussioni (le loro!) ma soprattutto dopo un’analisi attentissima delle esigenze di entrambe.

armadio
Il progetto della cameretta prevede l’inserimento di molti armadi

Ecco le più importanti:

  • le ragazze volevano una cameretta in cui gli spazi per ognuna siano ben delimitati e uguali
  • desideravano due scrivanie fisse per computer con spazio libreria e stampante
  • tanti armadi
  • una stanza colorata e luminosa (Linda ha scelto il verde bamboo e Serena l’arancio)

Abbiamo occupato molto tempo per discutere della zona scrivania: le mie idee prevedevano sempre il piano in favore della luce naturale proveniente dalla finestra con quindi le sedie adiacenti ai letti.

scrivania
Scrivania sagomata con spazio per libri e stampante

Entrambe le ragazze non erano d’accordo con quella disposizione: per loro il contatto visivo è importante e vogliono poter interagire guardandosi anche se una è alla scrivania e l’altra a letto, per ottenere ciò la sedia deve volgere lo schienale alla luce.

Per risolvere il problema della luce ho aggiunto un punto luce diretto su ogni scrivania.

Cosa pensate di questo progetto? Ditecelo nei commenti e flaggate un like alla nostra pagina facebook (QUI)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *