Un vero orto nella tua cucina. Come fare?

Al Salone del mobile di Milano 2018 Febal presenterà Kitchen garden revolution, un vero e proprio orto verticale in casa tua. Scoprilo in questo articolo.

Le tendenze per la cucina sono chiare: la sfida è progettare un’ambiente in cui trascorrere del tempo mentre ci si dedica a un’attività rilassante, insieme ad altre persone. Mentre si cucina si chiacchiera, ci si confronta, si vive una parte della propria esistenza.

Proprio per questo nascono nuove esigenze, legate sì al materiale dell’arredo ma non solo.

Febal grazie al marchio ROSSANA  al Salone del Mobile di Milano 2018 presenterà un nuovo e innovativo progetto: una parete movibile contenente un vero e proprio orto.

febal
Il sistema kitchen garden revolution è perfettamente integrato in cucine componibili

Questa è composta da una serie di celle, integrabili in una logica di mobili componibili, dotato di speciali supporti, di impianti di irrigazione e di illuminazione led per permettere la realizzazione di un vero e proprio “orto homemade“, paradiso di qualsiasi cuoco amatoriale.

kitchen
Dettaglio delle celle di Kitchen garden revolution.

Un progetto “green” che sposa le tendenze progettuali del futuro sempre più attento all’ambiente e alla qualità delle materie prime in cucina.

Ma qual’è il suo funzionamento?  Ogni cassetto è un ecosistema di coltivazione, totalmente naturale, dove poter coltivare, con estrema facilità, ortaggi, verdura e frutta all’interno del proprio ambiente domestico, anche in assenza di luce solare grazie alle luci led.

Cosa ne pensate di questa “revolution”? ritenere utile questa innovazione nelle cucine del futuro?

Diteci la vostra e guardate un’altro progetto green di cui avevamo già parlato (QUI).

Like alla nostra pagina FACEBOOK se volete restare in contatto con tutte le novità riguardanti il mondo del design e dell’arredo.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *