Sei appassionato di Feng Shui e cultura orientale? ti propongo un modo semplice ed economico per fare centro grazie ad una serie di oggetti e a dei bellissimi adesivi murali ad hoc per il tuo scopo.
Oggi sempre più persone scelgono di adottare stili di vita alternativi ispirati all’oriente e alle sue tradizioni.
Non è raro trovare chi, costretto a scegliere tra pizza o una cena giapponese optano per la seconda soluzione, numerosi si dedicano allo yoga o al kung fu, discipline orientali legate da sempre al benessere psicofisico, nel primo caso, e al rispetto dell’avversario nonostante la violenza del gesto atletico nel secondo.
Queste tendenze nel vivere quotidiano si rispecchiano ovviamente anche nel proprio modo di intendere la casa e non rare volte i clienti mi chiedono un pezzetto di Giappone nella loro casa.
In questo articolo vi propongo alcuni esempi semplici ed economici di come questo “effetto oriente” si può ottenere con semplicità senza scomodare le regole dell’antica arte del Feng Shui che ci costringe a valutare la casa già a monte, ovvero al momento dell’acquisto (orientamento, pianta rettangolare….) oltre che a studiarci manuali pieni di ideogrammi.
- ADESIVI MURALI
Ovviamente a tema oriente sono una valida soluzione per occupare pareti, magari strategiche, come quelle degli ingressi o nelle zone di passaggio. Questi proposti li trovati sul sito www.arredimurali.it


- QUADRI A TEMA ORIENTALE
Grandi o piccoli con soli ideogrammi dipinti sono la soluzione più classica perseguibile se si teme di non essere in grado di posizionare gli adesivi a muro.

- TESSILE PER LA CASA

- LAMPADE IN CARTA WASHI
In perfetto ricordo delle lanterne cinesi in carta e adatte agli ambienti moderni.

Se avete altri modi e li avete utilizzati nella vostra casa mostrateceli. Vi invito inoltre a passare dalla nostra pagina FACEBOOK per un like.