Un tocco di Feng Shui nella tua sala? Basta poco.

Sei appassionato di Feng Shui e cultura orientale? ti propongo un modo semplice ed economico per fare centro grazie ad una serie di oggetti e a dei bellissimi adesivi murali ad hoc per il tuo scopo.

Oggi sempre più persone scelgono di adottare stili di vita alternativi ispirati all’oriente e alle sue tradizioni.

Non è raro trovare chi, costretto a scegliere tra pizza o una cena giapponese optano per la seconda soluzione, numerosi si dedicano allo yoga o al kung fu, discipline orientali legate da sempre al benessere psicofisico, nel primo caso, e al rispetto dell’avversario nonostante la violenza del gesto atletico nel secondo.

Queste tendenze nel vivere quotidiano si rispecchiano ovviamente anche nel proprio modo di intendere la casa e non rare volte i clienti mi chiedono un pezzetto di Giappone nella loro casa.

In questo articolo vi propongo alcuni esempi semplici ed economici di come questo “effetto oriente” si può ottenere con semplicità senza scomodare le regole dell’antica arte del Feng Shui che ci costringe a valutare la casa già a monte, ovvero al momento dell’acquisto (orientamento, pianta rettangolare….) oltre che a studiarci manuali pieni di ideogrammi.

  • ADESIVI MURALI

Ovviamente a tema oriente sono una valida soluzione per occupare pareti, magari strategiche, come quelle degli ingressi o nelle zone di passaggio. Questi proposti li trovati sul sito www.arredimurali.it 

bonsai
Un Bonsai disponibile in molti colori.
yoga
Lo yoga riassunto in una immagine.
  • QUADRI A TEMA ORIENTALE

Grandi o piccoli con soli ideogrammi dipinti sono la soluzione più classica perseguibile se si teme di non essere in grado di posizionare gli adesivi a muro.

sassi
Un trittico compone l’immagine dei sassi in equilibrio tipica della cultura giapponese.
  • TESSILE PER LA CASA
Biancheria per la casa come i cuscini in stile orientale.
  • LAMPADE IN CARTA WASHI

In perfetto ricordo delle lanterne cinesi in carta e adatte agli ambienti moderni.

Paralumi in carta washi

Se avete altri modi e li avete utilizzati nella vostra casa mostrateceli. Vi invito inoltre a passare dalla nostra pagina FACEBOOK per un like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *