Rubinetti Dress: personalizzazione estrema per un prodotto innovativo.

In un sistema casa dove la parola “personalizzazione” è tutto, la serie di rubinetti Dress fa al caso vostro. Scopritela nel dettaglio.

Oggi vi parlo di un sistema di rubinetti molto interessante, il sistema “Dress” di Paolo Nobili rubinetterie.

“Dress” in inglese significa vestito e in effetti come paragone è adatto, sì, perchè in questi rubinetti si può scegliere non solo il colore dei dettagli, ma anche il materiale e perfino la texture.

Dettaglio del miscelatore Dress effetto legno e materico.

 

dress
Effetto Guillerchè per la collezione Dress

Questa scelta non è trascurabile: nelle case moderne c’è sempre più spazio a quelle che sono le sensazioni materiche e i componenti non sono molti, ma essi sono pensati e ripensati per creare insieme armonici e che dialoghino utilizzando la stessa lingua.

Questa collezione è completa per il numero di modelli presenti:

  • miscelatore standard e a bacinella da lavabo
  • monocomando a parete
  • monocomando bidet
  • varie soluzioni per vasca e doccia
  • soffioni
  • termostatici
  • doccette e supporti

E’ interessante anche per le numerose finiture che spaziano dai colori opachi al legno, dall’effetto materico alla texture Guillochè.

Tabella delle finiture per la collezione Dress di Nobili rubinetterie

Questi materiali si possono inserire sulla superficie di bocca e sulla leva mentre il corpo dei miscelatori è in legante e sempiterno acciaio.

Questa collezione, ideata dal designer Nilo Gioacchini, professionista eclettico e capace di creare oggetti accattivanti senza dimenticare la concretezza degli stessi e ha vinto due importanti premi: nel 2017 l’If design award e nel 2018 il German design award.

Un progetto vincente quindi adatto alle case di chi non lascia nulla al caso.

Cosa ne pensate? ricordatevi la nostra PAGINA FACEBOOK per scoprire altre curiosità dal mondo del design e dell’arredamento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *