Progetto per la casa di Luigi e Stella

Il progetto per la casa di Luigi e Stella, giovane coppia alle prese con la ristrutturazione della loro prima casa.

In questo articolo vi racconto il progetto per realizzare la casa di Luigi e Stella.

I ragazzi hanno acquistato un bell’appartamento, hanno bisogno di ristrutturarlo tenendo sotto controllo i costi.

Si sono rivolti a me con poche idee e anche confuse ma insieme abbiamo fatto chiarezza ottenendo un ottimo risultato che li ha resi infinitamente soddisfatti: si sa, la prima casa è sempre la prima casa!

pianta originale fornita dai ragazzi

Osservando la pianta ho notato che la zona giorno era il punto debole dell’appartamento: la vecchia concezione del corridoio iniziale proprio non mi piaceva e anche la cucina era poco funzionale.

Ho così consigliato di avere un’unica zona giorno rinunciando al corridoio, chiudendo la porta della cucina e aprendola annessa alla sala in modo da avere un aumento della metratura nella zona giorno e la possibilità di arredare in maniera più funzionale la cucina.

La casa di Luigi e Stella nella conformazione iniziale

Purtroppo però il budget a volte è un nemico e Luigi e Stella hanno deciso di non cambiare il rivestimento del pavimento. Scelta condivisibile, in fondo le piastrelle a loro piacevano, ma questa scelta incideva e non poco sulla possibilità di abbattere i muri.

Il giusto compromesso trovato è stato quello di lasciare la parete divisoria tra il corridoio e la sala rendendola muretto, abbiamo così evitato il problema piastrelle dando comunque una percezione di maggior ampiezza dello spazio all’ingresso.

La chiusura della porta della cucina ha notevolmente migliorato la fruizione della cucina e abbiamo nascosto alla vista l’inestetica caldaia

L’appartamento durante la ristrutturazione

Per quanto riguarda la scelta dell’arredo, pur essendo a Macerata, siamo riusciti ad individuare lo stile che i ragazzi cercavano e con le mie indicazioni, render e misure hanno scelto lo show room di fiducia per la fornitura.

progetto per la cucina di Luigi e Stella

La casa arredata

Noi siamo contenti del risultato, una casa che li rispecchia in piano, semplice ma colorata e funzionale, e voi? cosa ne pensate?

Se vi piace questo progetto mettete un like alla nostra PAGINA FACEBOOK ed INSTAGRAM. 

Volete vedere altri nostri progetti? cliccate QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *