Progetto per il soggiorno di Mauro e Irene

La sala di Mauro e Irene è sufficientemente spaziosa ma presenta due pilasti da cm 40 x 40. In seguito le tre soluzioni proposte.

ARREDAMENTO SALA: PROPOSTA A

Tra i due pilastri ho proposto un camino in bioetanolo con un taglio nel cartongesso che è sede di alcune mensole laccate grigie.

Il mobile è sulla parete perpendicolare al camino e il divano è in centro stanza e alle sue spalle una carta da parati con lettere grigio chiaro su sfondo scuro .

soggiorno A
Progetto per sala soluzione A – soggiorno

All’ingresso in casa il taglio con il camino sono i protagonisti dello spazio, avanzando si vede il divano frontalmente.

A
Progetto per sala soluzione A – ingresso

ARREDAMENTO SALA: PROPOSTA B

Lo spazio tra i due pilastri diviene funzionale per contenere verso l’ingresso un mobile con ante che funge da piano svuota tasche ma anche da contenitore, mentre dalla parte interna della sala ho previsto una base composta da cassetti per appoggiare la TV.

In tutta la lunghezza una lampada a più punti luce pendenti che dà un tocco di originalità sia nell’ingresso che in sala.

Questa soluzione è volta ad avere un divano più ampio rispetto alle altre, infatti è possibile disporre una composizione ad angolo con tavolino per ottenere una zona salotto.

soggiorno B
Progetto per sala soluzione B – soggiorno
B
Progetto per sala soluzione B – ingresso

ARREDAMENTO SALA: PROPOSTA C

Tra i pilastri una libreria bifacciale su misura a tutta altezza laccata.

In questo caso il mobile sala è previsto nella parete più lunga ed è completamente sospeso. L’arredo è capiente ma anche leggero con un grande pannello illuminato da due mensole luminose.

L’acciaio delle mensole è richiamato nel vano a giorno lungo 120 cm.

Il divano è in centro stanza.

soggiorno C
Progetto per sala soluzione C – soggiorno
c
Progetto per sala soluzione C – ingresso

Vi piacciono queste soluzioni? voi quale avreste scelto?

Like alla nostra pagina FACEBOOK e condividete il progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *