Progetto per il corridoio d’ingresso di Valentina

04Vi presento oggi il progetto per l’ingresso della casa di Valentina. Capiente ma ad effetto.

Mi scrive Valentina da Milano questa mail “Buongiorno come la accordi su fb le mando questa mail per sapere che soluzione potreste propormi per arredare il mio corridoio di ingresso. Vorrei avere una scarpiera funzionale, coprire il contatore della luce con qualche soluzione di mobile moderno non troppo profondo , possibilmente anche uno specchio. Vi allego anche qui la foto del corridoio. Lo spazio nell’ingresso è composto da una nicchia con le seguenti misure : A2,65-L4,40-P0,31 m. Grazie mille Valentina.

Il corridoio di ingresso della casa di Valentina

Le richieste quindi da soddisfare erano ben chiare:

  • una scarpiera
  • contenitori moderni poco profondo
  • una copertura per il contatore
  • uno specchio

La proposta che ho fatto a Valentina naturalmente tiene conto delle sue esigenze ma ho cercato comunque di inserire un elemento che rendesse la soluzione più originale.

cloud
Ingresso con libreria Cloud di Cappellini
bookworm
Ingresso con libreria Bookworm di kartell

Ecco nel dettaglio il perchè delle mie scelte.

  • Nella prima parte ho inserito due colonne sospese che misurano 60 cm: nella prima ci sono dei ripiani e il taglio dello schienale per l’inserimento del contatore, nella seconda ho inserito tre ganci appendiabiti per renderla cappottiera.
  • gli elementi sospesi da un metro l’uno sono delle ribalte portascarpe e fungono anche da piano d’appoggio e svuotatasche.
  • le proposte variano per la libreria: ho pensato a due prodotti di firma con un costo contenuto che possano spezzare l’ortogonalità delle linee dei mobili fornendo la sinuosità delle curve ad un costo accessibile, in un caso ho inserito di Cappellini la libreria Cloud, mentre nell’altra una Bookworm di Kartell.
  • il colore proposto è il bianco, sia per adattare il tutto alle ante della nicchia sovraporta esistente e sia perchè lo trovo un colore adatto visti i pavimenti e le pareti.

Valentina ha apprezzato le proposte, e voi? cosa ne pensate? Guardate altre idee per arredare un corridoio stretto e lungo cliccando QUI

Scrivetemi senza impegno per avere idee per gli spazi di casa vostra e date un like alla nostra PAGINA FACEBOOK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *