NOVITA’ DAL SALONE 2017: Misuraemme

Lo stand di 400 mq dell’azienda di Mariano Comense che si trova nel padiglione 5 è molto bello, curato e attento a tutti i particolari. Le tre cose che mi hanno maggiormente colpito di Misuraemme sono ….

1) L’utilizzo del marmo: naturale o tecnico, ovunque ti circonda, soprattutto in colori scuri molto venati.

cassettiere
Top in marmo su madie e cassettiere

Interessante il sistema componibile della zona giorno, Crossing Over, ridisegnato da Castiglia associati che ha rinfrescato la libreria originale.

Ti colpisce soprattutto vedere il marmo (tecnico in questo caso) disposto in verticale come schienale e i box contenitori nello stesso materiale. Non mi convince a pieno l’abbinamento cromatico tra schienali e colore del legno, trovo che non si valorizzino a vicenda, anche se l’effetto scenico dell’insieme è senza dubbio di forte attrazione.

crossing
Libreria Crossing OVER con lo schienale in Tecno Marble
Tecno Marble
particolare della libreria Crossing OVER

2) il tavolo Gaudì, che nasce ispirandosi al modernismo catalano, con il suo vivace articolarsi di diametri ed incroci e l’espressività dei materiali.

Quest’anno il tavolo firmato Ferruccio Laviani, si veste di un nuovo piano in marmo Sahara Noir che da solo ti lascia stupefatto davanti alla bellezza delle sue venature. Furbi gli inserimenti dell’oggettistica nelle varie tonalità dell’arancio perchè percettivamente rafforza la bellezza delle venature del piano.

Gaudì
Tavolo Gaudì con piano in Sahara noir.

3) Le tensolibrerie VL2 del designer Wolfgang Laubersheimer, pezzi dall’accurata lavorazione artigianale che diventano piccole opere d’arte quotidiane in casa.

Tensolibrerie WL2 in lamiera di acciaio in spessore3 mm
Tensolibrerie WL2 in lamiera di acciaio in spessore3 mm

Realizzata in lamiera di acciaio grezza dello spessore di 3 mm, era esposta nella versione ruggine.

Misuraemme, ancora una volta, si è proposta sul mercato come tra i leader che spingono il mercato in talune specifiche direzioni. Il Made in Italy è sempre una garanzia di qualità.

Scopri altre NOVITA’DALLA FIERA cliccando QUI e se volete vedere altri prodotti di Misuraemme QUI

Non dimenticate di visitare la nostra pagina FB.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *