NOVITA’ DAL SALONE 2017: Fiam

Allo stand Fiam un continuo dialogo tra materiali e materia è il grande protagonista dello spazio. Ecco alcune cose che mi sono piaciute di più.

Fiam presenta un progetto d’arredo, dal gusto raffinato e contemporaneo, dove le forme sono organiche e le linee decise per un’identità forte ma dall’eleganza discreta.
Un gioco di contrasti per esaltare le capacità espressive della materia attraverso gli abbinamenti del vetro fuso la cui brillante lucentezza si alterna alle morbide tonalità del legno e alla sobrietà cromatica delle ecomalte, materiale duttile e versatile, resistente ed ecologico, che rispecchia ancora una volta i valori di eccellenza e alta professionalità che contraddistinguono il lavoro di questa azienda.
Colori, geometrie, sensazioni tattili e percezioni visive si rincorrono assecondando le attitudini di diversi materiali naturali e di pregio in un mix creativo che combina opacità e trasparenza, morbidezza e spigolosità, lusso e rigore.

  • SPECCHI POP E LOLLIPOP

Reinvenzione dell’ordinario e ironia sono da sempre al centro della produzione di Marcel Wanders che, con le collezioni di specchi Pop e Lollipop, esplora e porta al limite la combinazione di artigianato e tecniche di lavorazione del vetro e degli specchi, creando illusioni e sorprendendo l’osservatore.
Gli specchi Pop trasformano la durezza e levigatezza dello specchio in una superficie morbida, quasi tessile.
Lo specchio Lollipop reinterpreta a sua volta lo standard dello specchio a mano, un oggetto che nasce come manufatto da tavolo e di cui Wanders ha rivisto le dimensioni tradizionali portandolo a 2 metri di altezza.

pop
Specchio Pop nella versione rotonda

 

lollipop
Specchio Lollipop esposti in Fiera Milano 2017
  • TAVOLO EPSYLON

Tavolo con piano in vetro trasparente, extralight, o bronzo da 10 mm temperato. Struttura in acciaio finitura cromato oppure ottone brunito effetto nuvolato.
Piastre di fissaggio in acciao inox o in ottone. Il tavolo Epsylon è disponibile anche con piani su misura, diametro da 90 a 140 cm.

epsylon
Tavolo Epsylon di Fiam

SE VOLETE ALTRE NOVITÀ DAL SALONE DEL MOBILE CLICCATE QUI

Se volete conoscere più a fondo i prodotti Fiam visitate il loro sito.

Like alla nostra PAGINA

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *