Logos di Pianca: buon compleanno a Bruno Munari.

Era il 24 Ottobre del 1907 quando Bruno Munari venne al mondo, regalando a tutti noi una mente geniale, che tanto ha dato all’architettura, al design e alla pedagogia. Oggi lo festeggiamo mostrandovi un prodotto presentato da Pianca al Salone del Mobile 2017, il programma Logos.

Logos è un programma notte presentato da PIANCA al Salone del mobile 2017 (vedi il mio riassunto cliccando QUI) ispirato e creato in omaggio a Bruno Munari.

Questi contenitori sono nati dalla collaborazione tra l’azienda veneta e lo studio Calvi Brambilla che ha già lavorato per marchi come:

  • Varaschin
  • Tonelli
  • Saba
  • Arketipo
como'
Como’ Logos di Pianca

Il richiamo alle sue opere d’arte del periodo Concretista, come ad esempio la serie “positivo/negativo” è forte, così come è forte l’impatto visivo e di personalizzazione di questo prodotto, che fa del gioco di contrasti e geometrico il suo punto di forza.

1953
Bruno Munari, Acrilico del 1953
positivo/negativo
L’opera positivo/negativo di Bruno Munari.

Interessante di questo prodotto è anche la possibilità di personalizzazione che, ancora una volta, ci ricorda l’artista e il suo lavoro con i giocattoli per bambini.

settimino
Settimino e comodini Logos di Pianca

I giocattoli di Munari erano unici perchè consentivano ad ogni bambino di utilizzarli in base alle proprie capacità fisiche e cognitive.

Ci sembra significativo proporvi oggi questo prodotto, giorno che sarebbe stato del compleanno di Munari, per mostrare ancora una volta l’importanza di questo artista e quanto sia stato d’ispirazione per tutti coloro che amano il design e la linea.

Buon compleanno Bruno, ovunque tu sia.

Ricordatevi di lasciare un like alla nostra PAGINA FACEBOOK se volete restare sempre aggiornati al mondo del design e dell’arredamento di interni.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *