Le minicucine, necessità per il futuro?

Le minicucine attualmente sono molto utilizzate nel contract o nelle seconde case di montagna o al mare. Sicuramente la sfida per i progettisti è quella di concentrare in poco più di un metro tutte le comodità di una cucina tradizionale, secondo voi in quelle presentate in questo articolo l’obbiettivo è raggiunto?

Era il 1984 quando un giovane Renato Pozzetto entrava nel residence e il direttore glielo presentava con entusiasmo. Molti di noi si sono fatti grasse risate nel veder il povero Artemio convinto si trattasse di un ingresso ed invece era proprio l’intero appartamento.

 

Ma la domanda è: e se un giorno, ci trovassimo a vivere in case così piccole? che ruolo avrebbe il design in uno scenario di quel tipo?

Oggi vi presento alcune minicucine che reputo essere tra le più accattivanti ma anche funzionali, ideali nelle seconde case, negli hotel ma anche negli uffici o monolocali. Ditemi quali preferite.

  • MINICUCINA MINISIZE – SIZEDESIGN
sizedesign
Minicucina da cm 165 di Sizedesign

Ci troviamo di fronte ad un prodotto personalizzabile in base alle misure che si hanno a disposizione: proposto in varie misure si presenta come un unico blocco in cui la parte superiore è chiusa ma indipendente ad quella inferiore

  • MINISYSTEM SNAIDERO
Minisystem
Minisystem Snaidero

Un’azienda di cucine raccoglie la sfida di creare un prodotto compatto e dal design elegante. Sfida vinta!

Tre delle tante proposte sul mercato per un arredo probabilmente in espansione, tre soluzioni diverse ma che hanno come priorità comune quella di dare il massimo confort in poco spazio. Se avete in casa una minicucina mandatemi una foto.

Intanto Like alla nostra pagina FACEBOOK.

 

 

2 pensieri su “Le minicucine, necessità per il futuro?

  1. Per la mia casa al mare mi sono rivolta a Gabriele di Sizedesign. Grazie alla sua professionalità e gusto estetico ho acquistato una cucina monoblocco su misura. Fantastica e di ottima qualità!! Consigliato!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *