Lampade in legno di mare: la Sardegna in casa tua.

Bellissime le lampade di Boutique Sardinia Design 1850 fatte con il legno di mare e raccontano una storia quasi magica, fatta di amore per il territorio e perfezione della natura. Scopritela in questo articolo.

Esiste un luogo magico in Italia, un posto dove i legni del bacino del Mediterraneo giungono trasportati dalle correnti.

Sono legni che hanno storie da raccontare, spostati dalle onde per miglia e miglia e giungono sulla costa dove vengono raccolti da Daniele Casti e dal suo staff, che li coccola per cinque mesi, lasciandoli essiccare fino al raggiungimento del colore e della consistenza giusta.

Questi legni sono la perfezione che solo la natura può dare e la poesia che trasportano Daniele ha deciso di mostrarla in un sistema di prodotti unici al mondo.

lampada
Lampada Boutique Sardinia con due paralumi

Le lampade di Boutique Sardinia design 1850 hanno come protagonista queste piccole sculture lignee: una semplice barra filettata attraversa il legno secondo un progetto ben definito a priori da artisti artigiani e una base in granito nero assoluto (le ultime versioni) tiene in piedi il tutto.

Un paralume in lino bianco, quasi anonimo se vogliamo, ha l’unico scopo di sottolineare la bellezza che il mare, il vento e la salsedine ci ha restituito.

lampada
Lampada Boutique Sardinia con legni di mare

Trovo interessante questo prodotto perchè abbinabile a qualsiasi tipo di ambiente, sia classico che moderno, e perchè si sposa perfettamente con le nuove filosofie dell’arredare, legate ai materiali del territorio e alla matericità degli elementi (legni grezzi, marmi venati, pietre naturali nei rivestimenti…).

Inoltre valutabile anche il fatto che possono produrre lampade personalizzate in base alle esigenze di dimensioni del cliente.

lampada
Lampada Boutique Sardinia con base in pietra chiara

Vi invito quindi a visitare il loro SITO se volete un pezzo di Sardegna nella vostra casa.

Non dimenticatevi inoltre di passare per un like alla nostra PAGINA FACEBOOK e, se vi va, diteci cosa ne pensate di questi prodotti che non hanno la firma di un grande designer ma direttamente della natura.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *