CARUSO, quando la musica è di casa.

Caruso, la madia di Miniforms che mette la musica al primo posto nel tuo living, scoprila in questo articolo.

Sapete che mi piace proporvi sempre prodotti simpatici e particolari e oggi è il turno di Caruso, la madia di MINIFORMS dalla linea semplice ma con il particolare che attrae.

Il mobile è disegnato da Paolo Cappello, designer giovane ma con all’attivo diversi progetti molto significatici e con grandi marchi del design italiano oltre ad importanti riconoscimenti.

caruso
La madia Caruso nelle finiture rovere vintage e oro.

In questo caso il particolare è ben sottolineato e altro non è che  un amplificatore, elemento che le dona un aspetto che strizza l’occhio al vintage tornato tanto di moda.

Il diffusore di suono infatti ricorda molto un vecchio grammofono e come tale riporta alla mente il gusto di ascoltare la musica come una volta, seduti, rilassati e concentrati solo sul benessere che essa crea.

caruso
Dettaglio dell’amplificatore della madia Caruso

Un altro dettaglio interessante sono i cromatismi che questo elemento può dare alla casa in cui viene collocata.

colori caruso
I colori in cui viene prodotta la madia Caruso

Sono molti i colori che il cliente ha a disposizione e l’altoparlante può essere laccato in contrasto con la madia stessa, concedendo al cliente un alto grado di personalizzazione.

Colori che ricordano le tinte degli anni passati e l’utilizzo di cromie metalliche come l’oro o il rame riescono a dare l'”effetto wow” che a molti piace.

colori
Alcune versioni della madia Caruso

Viene prodotta in due misure: 106 x 54 x 89 e da 156 x 54 x 89 e ha vinto il Best of Category agli Archiproducts Design Awards 2016.

Trovo che questo prodotto sia originale e tecnologico visto che è collegabile direttamente con lo smartphone, voi cosa ne pensate?

Intanto vi chiedo si passare sulla nostra pagina FACEBOOK e di lasciare un like, per restare in contatto con il mondo del design e dell’arredo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *