Vi presento il progetto per la zona giorno della casa di Cipriano e Mafalda, giovane coppia di sposi con tutti i normali dubbi del primo arredamento.
Cipriano e Mafalda sono una giovane coppia di sposi alle prese con l’arredamento della loro prima casa: lei, idee precise e interessanti, tutte e tante. Lui, Cipriano, si affida con devozione alla moglie ma intanto resta con i piedi a terra e i budget ben chiari in testa.
E’ stato molto piacevole vedere nascere il loro arredamento e si sono affidati a me principalmente per riuscire a canalizzare e selezionare le innumerevoli idee di Mafalda oltre che per la parte prettamente tecnica.
I principali punti di dialogo:
- L’appartamento è una mansarda che ha la predisposizione per la cucina ad angolo con due pareti che hanno altezze diverse quindi abbiamo lavorato con i pensili h 72 iniziali che poi verso la parte bassa diventano vasistas h36. Altro fastidio strutturale è un pilastro esattamente in centro alla stanza



- Mafalda desiderava un piano snack…. “piccolo però“…. “ma non troppo piccolo“….. insomma “giusto“… no, però “non sono più convinta, forse ingombra troppo e non passo“… (sorrido ancora). Si è fidata alla fine di me, ed è contenta!

- “La vorrei semplice però che mi colpisca” (e qua, iniziano i guai!)
- “La vorrei tutta tortora, ma non proprio tortora” (altri guai…)
- Queste ultime due affermazioni le abbiamo risolte, dopo varie proposte, con una cucina Immagina di Lube nella finitura malta castoro. Amore a prima vista. Per dare un tocco di luce al tutto, i pensili, sempre finitura malta, bianco cristallo. Il top, che i ragazzi volevano pratico e resistente, è in agglomerato di quarzo con alzata tinta anta.

- Passiamo alla zona giorno che Mafalda voleva “non troppo piena, ma neanche vuota“, un posto agli innumerevoli bicchieri dovevamo pur trovarlo. E lo abbiamo fatto con una parete sala composta dai moduli cucina per avere affinità di colori.
- Un divano con chaise longue in pelle rigenerata molto comodo e funzionale con letto incorporato e tavolo in vetro allungabile completano il tutto.




Grazie ai giovani sposi e tanti auguri per un radioso futuro insieme, questa casa parte già con il sorriso.
Spero vi piaccia e un like alla nostra pagina FACEBOOK, per vedere altri nostri progetti clicca QUI.