La casa che parla di te. La vostra lo fa?

Oggi voglio raccontarvi della mia visita in una casa che è identica alla persona che la vive.

lampadario
lampadari fatti a mano

Spesso mi è capitato, parlando con dei clienti, di dire loro che la casa deve “avere un tocco di personalità“, che deve raccontare chi sono le persone che la abitano. Non amo plasmare un’abitazione a mia immagine e somiglianza. Non mi piace progettare case sì belle e di tendenza, ma tutte uguali tra loro. Amo parlare, conoscere i clienti, prender loro per mano e accompagnarli verso la soluzione più adatta a loro. Io posso mostrare tutte le possibilità tecniche, ma poi la riflessione finale deve arrivare dal proprietario stesso. Solo così si creano soluzioni che parlano non dell’arredatore ma di chi quella casa la vive.

gatto sulla porta
I gatti, tanto amati sono presenti in tanti piccoli particolari

La vita ha messo sulla mia strada una donna, un personaggio straordinario, ricco di sfaccettature che ho apprezzato fin da subito. Per deformazione professionale mi chiedevo dove vivesse, e quando sono andata ospite a casa sua un mondo mi si è aperto: ogni cosa parla di lei e della sua famiglia, antica e amante dell’arte e del colore. Pezzi fatti a mano dai proprietari stessi: alcuni lampadari, i decori delle finestre, piccoli ornamenti felini, grande amore della proprietaria.

vetrina decorata
particolare di una vetrina disegnata
Pezzo classico personalizzato
Pezzo classico personalizzato
dettaglio
vetrine decorate finemente

Lei, protagonista dello spazio in cui vive, insegna arte e immagine in una scuola media ed ogni cosa nel suo “nido” lo dimostra: in qualsiasi spazio ti soffermi trovi un piccolo quadro in cui tutti gli elementi sono posizionati in maniera precisa e conforme alla sua personalità. Ogni cosa è cosi come l’avevo immaginata.

vetro colorato
vetrata decorata a mano
ogni finestra ha un decoro differente ideato dal proprietario
ogni finestra ha un decoro differente ideato dal proprietario

Vi propongo alcune immagini che vi mostrano quello che mi ha colpito (una piccola parte in realtà rispetto agli innumerevoli spunti che mi hanno affascinato), spero vi piacciano e che vi facciano capire il mondo di questa bella signora non più giovane di età ma molto di spirito.

Un comodino classico con oggetti dell'epoca nel bagno accanto al lavandino
Un comodino classico con oggetti dell’epoca nel bagno accanto al lavandino
Nel bagno, un protagonista floreale
Nel bagno, un protagonista floreale

E voi vivete in una casa che vi rappresenta? In una casa che vi valorizza? Postatemi le vostre foto se vi va.

Fatemelo sapere e mettete un like alla mia pagina Facebook.

Francesca

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *