La cameretta di Marco, Alice e ……

Marco, simpatico ragazzo quindicenne, Alice, dolce bimba di cinque anni, condividono la cameretta con 3 piccoli amici. Riuscirà Dimastudio a trovare uno spazio per tutti e 5 in meno di 12 mq?

Capita frequentemente di avere due figli che devono condividere una camera, quando però tra i due fratelli c’è molta differenza di età è sicuramente più difficile la progettazione, perchè entrano in gioco esigenze molto diverse di cui è necessario tenere conto.

Marco è un simpatico ragazzo di 15 anni, come tutti i ragazzi della sua età, usa la camera per trovare i suoi momenti di studio, per ascoltare la musica o giocare ai videogames.

Alice è la tenerezza fatta bimba, 5 anni di pura dolcezza, le sue bambole e i suoi peluche la fanno da padrone nelle sue attività quotidiane.

castello
Letto a castello con ponte scrivania

 

armadio
Armadi con vano per teca delle tartarughe

Marco, fisicamente, occupa meno spazio in camera, tutto sta su una scrivania, mentre Alice invade lo spazio con il suo gioco più fisico, fatto di cucine e pentoline.

La difficoltà principale quindi è stata progettare un ambiente sì, per due persone, ma per due persone che chiedono cose diverse per la propria camera data la differenza di età.

scaletta
Vista del render e della realizzazione della scaletta contenitore

A tutto ciò aggiungiamo anche la sistemazione di 3 longeve amiche con il loro acquario da 40 litri: sono le tartarughe che vivono in quella casa da molto prima dei due ragazzi e quindi meritano il loro spazio.

Connie, Cuora e Crazy non sono state un dettaglio trascurabile nella progettazione: le dimensioni della loro casa è 100 x 50 cm.

realizzato
Collage di foto della cameretta Dielle realizzata a casa di Marco e Alice

I punti salienti del progetto:

  • Due letti separati che consentano a Marco di poter magari leggere o stare sveglio fino a tardi senza infastidire Alice.
  • Dare ad Alice uno spazio tutto suo in cui muoversi con i suoi giochi.
  • Seppur il letto sia a castello con la scaletta a contenitore abbiamo dato a Loredana (la mamma) e Paolo (papà) altro spazio per riporre e alla piccola maggior sicurezza nell’accedere al letto.
  • Armadi con ante e cassetti perchè i vestiti non sono certo pochi.
  • Il vano per la teca della tartarughe almeno lunga 105.
  • Una scrivania grande per Marco.

La cameretta acquistata è una Dielle e spero vi piaccia come è piaciuta a loro.

Passate dalla nostra pagina FB per un like o una recensione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *