Il buon cuore del design. Scopri Run4Tolentino

Poltrona Frau, Cassina e Cappellini: tre marchi del design internazionale, insieme organizzano una corsa di solidarietà in favore della città di Tolentino, colpita dal terremoto.

Era il 24 agosto 2016 quando la terra ha tremato in buona parte del centro Italia, molte le città colpite ma alcune maggiormente danneggiate.

La più nominata è sicuramente Amatrice, tristemente rasa quasi completamente al suolo. Un po’ più distante nelle Marche, anche Tolentino è stata pesantemente martoriata.

Proprio per lei, e nello specifico per la sua scuola Primaria e dell’Infanzia “Achille Grandi“, si muovono tre grandi firme del design come Poltrona Frau, Cassina e Cappellini.

tolentino
La città di Tolentino gravemente colpita dal sisma del 24 agosto 2016

Cassina e Cappellini (che geograficamente si trovano distanti perché la loro casa è in Brianza) sono molto vicine con il cuore alle Marche perché fanno parte del gruppo Poltrona Frau.

Quest’ultima ha le unità produttive proprio nella città marchigiana: alcuni suoi dipendenti hanno addirittura perso la casa e oggi vivono in strutture abitative di emergenza.

La corsa vuole dare proprio un contributo concreto alla ricostruzione della città raccogliendo fondi per ricostruire la scuola cittadina.

RUN 4 TOLENTINO è una corsa benefica non competitiva che si svolgerà in due date: la prima, domenica 17 settembre a Meda, in Brianza e la seconda, domenica 24 settembre a Tolentino.

La corsa, che è anche una marcia di 5 o 10 km ha un costo di iscrizione di 15 euro.

Grandi nomi dello sport come Alberto Cova (campione olimpico dei 10000) e Antonello Riva (campione della pallacanestro) faranno da testimonial a questo evento importante.

locandina
Locandina della gara Run4Tolentino

Non occorre però necessariamente partecipare la gara, se siete pigri potete starvene comodamente a casa vostra ma aderire comunque alla raccolta fondi  facendo una donazione al comune di Tolentino (  IBAN – IT 55 I 06055 69200 0000000 19300) con causale “In corsa per la ricostruzione“.

Se volete iscrivervi alla gara di Meda cliccate QUI

Se volete iscrivervi alla gara di Tolentino cliccate QUI

Partecipate numerosi, ma prima passate sulla nostra pagina FACEBOOK per un Like.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *