Oggi ha aperto i battenti Homi Milano, il salone degli stili di vita. Io l’ho visitato e qui vi dico tre motivi per cui è valsa la pena visitarlo ma anche uno a causa del quale avei preferito starmene alla larga.
Dal 15 al 18 settembre alla fiera di Milano Rho è ospitato il salone degli stili di vita, vetrina per aziende che mostrano il loro prodotto agli operatori del settore.
Sì, perché il pubblico vedrà le novità di quest’anno direttamente sugli scaffali del negozio, ma io vi lascio in anteprima qualche parere e suggestione.
- Confermate le tendenze per la casa proposte dal Salone del mobile 2017: legno grezzo di medie tonalità abbinato al cristallo e/o al metallo in perfetto Industrial style.





- Trionfo del Vintage tra gli stand, richiami al passato neanche troppo rivisto e ammodernato.


- Eleganza a tavola, torna il gusto di stupire a tavola. Dopo aver rispolverato il gusto della cucina e dell’arte di preparare il cibo per stupire i commensali, anche la mise en place ritorna importante e al centro della nostra attenzione. Pezzi semplici ma particolari, in ceramica bianca per contrastare i materiali grezzi dell’arredo.


L’ambiente della fiera è vivibile, con pochi padiglioni coinvolti, si gira in maniera piacevole e si riesce ad osservare tutto con la giusta e dovuta concentrazione.
C’è però una cosa che non mi è piaciuta: per Homi è già Natale anche se siamo a settembre … aiuto, che ansia, ora mi toccherà farmene una ragione e preparare la lista dei ragali.


Ricordatevi oltre la lista di passare dalla nostra pagina Facebook.