Hai mai pensato al sughero per arredare la tua casa? ecco Stow it.

Stow it in italiano vuol dire “riporlo”, sì, perchè questa è la funzione di una mensola dal design semplice ma dal materiale particolare, il sughero. Scopritela in questo articolo.
mensola
Mensola Stow it usata come un leggio

Non è la prima volta che parliamo di prodotti dal materiale inconsueto (ad esempio ti ricordi degli arredi in carta? oppure di Tappo, il tavolo con l’erba dentro?), e oggi vi propongo una mensola che è interessante per 5 motivi:

  • il sughero è usato per l’isolamento termico e acustico e questo permette di assorbire i rumori, quindi pensate alla sua utilità in serie su pareti divisorie.
  • è biodegradabile  e al 100% naturale.
  • molto resistente all’abrasione e al fuoco, cosa che la rende adatta anche ad essere supporto di oggetti che si spostano frequentemente oppure in cucina come leggio.
  • essendo modulare si presta a molte possibilità di composizione e quindi è adattabile ad ogni misura a disposizione
  • il sughero è un materiale molto piacevole e morbido al tatto, in linea con i prodotti materici tanto di moda oggi.
snow it
mensola Snow it nella versione appesa

Questa mensola fa parte di tutta una serie di prodotti chiamati “Materia” commercializzati dalla portoghese Amorim, azienda molto attenta all’innovazione che si avvale della collaborazione per questo prodotto di uno studio prestigioso, quello dell’inglese (ma anche un po milanese visto le collaborazioni in questa città con Michele De Lucchi ed Ettore Sottsass e la presenza del suo studio) James Irvine, nella persona di Marialaura Rossiello, alla guida dello studio dopo la morte del fondatore.

L’azienda produttrice promette che questo prodotto rivoluzionerà il mercato, e voi che ne pensate?Vi piace? la mettereste a casa vostra?

Mentre decidete ricordatevi di passare a dare un occhio alla nostra PAGINA FACEBOOK e flaggare il like, per restare in contatto con il mondo dell’arredamento e del design.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *