NOVITA’ DAL SALONE 2017: Flou

Situato al padiglione 7, Flou ha uno stand molto grande in cui condivide lo spazio con la nuova nata Natevo. Ecco cinque cose che non dovete perdere di questa azienda.

1- IL LETTO NATHALIE COL TESSUTO IN INTERECCIATO THONET

La Flou il prossimo anno spegnerà 40 candeline, e insieme a lei questo splendido letto disegnato proprio nel 1978 da Vico Magistretti. Il design è sempre lo stesso, come d’altra parte la sua eleganza, ma il tessuto lo rende attuale. Strano che sia così visto che si tratta dell’intreccio della sedia Thonet, altro pezzo della storia del design eppure lo è.

Nathalie è sempre il Letto, con la elle maiuscola.

natalie
Letto Nathalie nel nuovo tessuto intreccio Thonet

2- IL TAVOLO COL CENTRO ROTANTE LED

Si chiama Tekton il tavolo della linea Natevo che ho osservato con attenzione, il centro rotante, opzionale, nasconde dei led molto scenografici, il bordo è sottile ed è ottenuto grazie ad una sezione più sottile ai bordi per andare a crescere al centro dove vanno ad innestarsi le gambe. Il Tavolo è prodotto in versione tonda (diametro 200 cm) e ovale (280x 140 cm) e in due essenze, rovere caffè e noce canaletto.

dekton
Tavolo Dekton noce canaletto versione rotonda

 

portavivande rotante per il tavolo Dekton
portavivande rotante per il tavolo Dekton

3- LA MADIA CON IL TOP IN MARMO CHE SI ILLUMINA

Madia con il top in Marmo di Carrara, all’accensione del led interno anche il piano prende vita illuminandosi a sua volta. Scenografico

madia
Particolare del top in marmo di carrara con i led accesi

4- TAVOLINO A TRE GAMBE CHE SI SOVRAPPONE AL DIVANO

il Tay sofa fa parte di un sistema di tavolini che sono semplici nella linea, i piani hanno la classica forma rettangolare che in alcuni casi è sagomata per favorire l’accostamento ai divani, potenziando la valenza estetica dell’insieme.

La struttura è in legno massello di eucalipto, mentre il ripiano può essere sempre in legno di eucalipto opaco o in diversi tipi di marmo: Corallo beige, Bianco Carrara, Emperador, Orobico grigio, Silk Georgette, Calacatta Oro, Bamboo e Ash Grey.

Tay
Tavolino Tay tra due divani

5) FLOU CHE SI LANCIA NEL MONDO DEI TRASFORMABILI

Non sono i primi a farli, né saranno gli ultimi, ma apprezzo che la ditta si muova in altre direzioni con le proposte del trasformabile. Esposti due modelli, ecco le foto e un video direttamente dai saloni 2017.

london bridge
London bridge aperto

 

Scopri altre NOVITA’DALLA FIERA cliccando QUI

scoprite tutti i prodotti sul loro sito e passate per un like sulla mia pagina FB

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *