Completare un mobile soggiorno?Si può e…..

…. viene anche bene. Proprio come e’ successo ad Emanuela e Davide, non più contenti della scelta fatta alcuni anni fa. Ecco come li ho aiutati.

Emanuela e Davide vivono in un tre locali arredato quando erano ancora solo una coppia.

Ora la famiglia si è allargata con l’arrivo di due splendide bimbe e lo spazio è diventato inadeguato alle esigenze delle piccole e dei genitori: giochi, libri e accessori, alcuni dei quali ingombranti, avevano la necessità di trovare un riparo dagli sguardi degli ospiti.

sala
Render finale del completamento della sala in laccato opaco

I ragazzi mi hanno contattata per mostrarmi il loro mobile da soggiorno: una composizione con programma a spalla di un’azienda che purtroppo è fallita alcuni anni fa (Europeo).

La parete della stanza adatta ad ospitare il mobile soggiorno è lunga circa 7 metri ma il mobile ne occupa poco più di meta’ essendo lungo 420 cm e alto circa 2 metri.

In maniera artigianale abbiamo optato per creare un portale che inglobasse i mobili attuali e abbiamo aggiunto colonne con tagli su misura anche in profondità a causa di pilastri in vista.

La zona a giorno esistente contempla anche la cucina a vista in rovere grigio e,visto la misura imponente del mobile finale, mi è sembrato opportuno creare dei giochi cromatici alternando al bianco del grigio medio, proposta che i clienti, giovani e in cerca di qualcosa di simpatico oltre che capiente, hanno accettato subito.

Il risultato li ha soddisfatti e ora hanno spazio libero da vendere anche ai vicini di casa.

Voi cosa ne pensate? Vi siete pentiti di acquisti fatti in precedenza e vorreste migliorarli?

Vi invito a visitare la nostra pagina Facebook e a flaggare un like.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *