Come rendere funzionale lo spazio sottopensile in cucina

La tendenza nell’arredare la cucina è sempre più attenta a come rendere le superfici verticali funzionali: ecco 5 modi per farlo in modo intelligente.

La parola d’ordine è attrezzare al massimo tutte le superfici spesso non utilizzate come lo spazio sottopensile o quel vuoto che si forma sopra al tavolo.

Ecco quindi boiserie,  pannellature modulari e schienali luminosi e attrezzati, posti con l’obiettivo di offrire una maggiore funzionalità per le operazioni al piano di lavoro oltre che rendere il design più accattivante.

Vi propongo 5 soluzioni scelte da aziende diverse, sistemi che reputo interessanti e altamente funzionali.

  • I sottopensili del modello Touch di Composit sono progettati per nascondere utensili, taglieri e il necessario per la massima operatività al piano di lavoro.
Sottopensili della cucina Touch di Composit
  • Un sistema completo, che ha la possibilità di arredare sia la zona sottopensile che intere pareti, ecco gli Stepsystem di Veneta Cucine
Sottopensili step system di Veneta Cucine
  • Di Valcucine una soluzione super efficiente capace di addirittura sostituire integralmente i pensili, lo schienale è retroilluminato e il canale è attrezzato completo di rubinetto, griglie per stoviglie, porta bottiglie/taglieri/rotoli.
Schienali Valcucine
  • Sotto i pensili della cucina Mia di Scavolini, agganciata a parete, la lampada riscaldante e la barra porta accessori con ganci e contenitori per pasta, oliere, vasetti contenitori. Bella la sensazione di orizzontalità data dai pannelli che fungono da supporto ai portaoggetti
Schienali della cucina Mia di Scavolini
  • Contenitori orizzontali in alluminio nero che scorrono su guide a scomparsa, sagomati con vani quadrati e forniti di accessori che all’occorrenza si nascondono dietro ad un pannello che scorre. È la boiserie Wall di Modulnova
Schienale attrezzato per la cucina Blade Lab di Modulnova

Avete trovato spunti interessanti da poter essere sfruttati nel progetto della vostra futura cucina? Chiedeteci aiuto scrivendoci una mail o visitando la nostra pagina FACEBOOK.

Immagini dai siti ufficiali delle aziende

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *