Come ottenere nella tua casa un angolo lettura perfetto.

Per molti un sogno perchè lo spazio in casa non c’è proprio, per altri una possibilità razionalizzando e organizzando gli spazi. Ecco i consigli per come ottenere in casa tua un perfetto angolo lettura.

Avete uno spazio in casa che può essere adatto ad ospitare una piccola (o grande?) biblioteca casalinga? se la risposta a questa domanda è si, ecco a voi alcune proposte.

Ho ipotizzato uno spazio di 250 cm magari accanto ad una finestra ed ecco il risultato.

  • ANGOLO LETTURA VERDE SALVIA
salvia
Angolo lettura verde salvia

Parquet rovere naturale, pareti verde pastello. Una chaise longue magari in pelle bianca con tavolino in cristallo con tanto di candele.

Questo è uno spazio in cui oltre alla lettura si cerca il relax. Sulla parete di fondo una carta da parati a tema vegetazione e vari contenitori verticali, alcuni aperti e altri chiusi.

  • ZONA LETTURA NATURAL
pietra
Angolo lettura con legno grezzo e pietra.

In questa soluzione si va alla ricerca di un’ambiente più intimo, alla ricerca di elementi molto attuali come il legno grezzo e la pietra delle ante dei pensili. Un pavimento effetto pietra scuro viene illuminato da un grande tappeto con i colori della terra. La poltrona è la celeberrima Barcellona progettata da Mies van der Rohe. Il sotto del pensile sinistro è supporto per luce led.

  • ANGOLO LETTURA OPTICAL
optical
Angolo lettura Optical

Se siete eccentrici, trasgressivi e vi piace stupire ecco la proposta per voi. Carta da parati con bolle bianche e nere e poltroncine zebrate. Elemento di forte stacco la libreria di Kartell Bookworm rossa con tavolino abbinato.

  • ZONA LETTURA VERDE BOSCO
verde
Zona lettura verde bosco

Una grande poltrona avvolgente EGG nel colore 2018, il verde bosco, abbinata ad una carta da parati floreale con sfondo dello stesso colore. Madia sospesa laccata lucida bianca e relative mensole nella stessa finitura. Un ambiente molto moderno in cui dar sfogo alla vostra creatività. La mensola inferiore è supporto per luci led.

  • SPAZIO LETTURA CLASSICO
classico
zona lettura in versione classica

Se avete un vecchio pezzo classico della nonna è il momento giusto per renderlo protagonista insieme alla bellissima poltrona Mamy blue di Poltrona Frau. Un rivestimento con tema viaggi e un parquet dalle tinte calde che rendono questo spazio più classico rispetto alle altre proposte.

  • SPAZIO LETTURA ELEGANTE
Angolo lettura elegante sulle tonalità del crema e caffè

Tutto ruota attorno alle tinte del crema e del caffè in questo ambiente. Parquet chiaro e libreria a vista con struttura leggera per non coprire troppo la carta da parati florele.

E tu?quale preferisci?

Like alla pagina FACEBOOK.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *