Casa Boniceto, una casa in cui la natura è protagonista

Oggi vi parlo di un’azienda agricola che mi ha ospitata alcuni mesi fa, Casa Boniceto, azienda agricola di prima qualità dove oltre alla gentilezza regna sovrano l’amore per la natura, in ogni dettaglio.

Ad Albareto, in provincia di Parma, sono stata ospite a Casa Boniceto, una piccola azienda agricola dove i deliziosi proprietari, Dario ed Elena sono votati agli animali, al biologico e al bel vivere a stretto contatto con i ritmi che la natura detta.

A Casa Boniceto si trova un bellissimo casale, ristrutturato in maniera impeccabile utilizzando molti oggetti vecchi rinnovati e materiale recuperato dai boschi e dai campi della proprietà stessa.

Il risultato è sorprendentemente semplice ed elegante allo stesso tempo.

Angolo letto a casa Boniceto
letti
Letti ottenuti grazie a pallet con vano portalibri

Stupende le lampade ottenute con semplici rami, geniali i bastoni sempre di legno dei loro boschi.

lampade
Le lampade di casa Boniceto ottenute con i rami dei boschi della proprietà.

Le ante degli armadi nelle camere sono ottenute grazie al riutilizzo delle vecchie porte e finestre del casolare originario.

Porta abiti con ante ottenute da vecchie finestre.
Armadio in nicchia con porta del casale originale

Non è la prima volta che vi parlo di case che rispecchiano il proprietario (ricordate la casa di Dorina? leggete QUI), anche in questo caso in tutti i piccoli dettagli rivedo tutte le idee e la passione che la giovane coppia di sposi ha per la vita semplice di campagna.

Vi invito ad andare a trovarli se sarete nei paraggi di Albareto (www.casaboniceto.it) anche solo per assaggiare il buonissimo formaggio delle loro capre.

Grazie Elena e Dario per la vostra stupenda ospitalità.

E voi? ritenete che la vostra casa parli di voi? inviatemi delle foto e potrei commentarla sul mio blog.

Ricordate inoltre la nostra pagina Facebook (QUI) e flaggate un like per restare in contatto con il mondo del design e dell’arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *