Bomboniere: 4 modi di esporle in casa

Ok, ammettiamolo, tutti noi ci siamo passati.

Tutti noi siamo andati ad una cerimonia e abbiamo portato a casa la famigerata scatola di cartone.

Siamo li, la guardiamo, la scuotiamo, già dall’esterno cerchiamo di capire cosa mai ci potrà essere:  una volta aperta può partire un’espressione di gioia, altre di disgusto, ma una cosa è certa, le bomboniere in una casa occupano spazio.

Se ci piace, tutto bene, allora eccola li, sui mobili bene in vista, ma se non ci piace iniziano i problemi: i più coraggiosi se ne liberano, noncuranti del “quando viene e non la vede ci resta male” altri iniziano a vagare in casa studiando strategie per occultarla con stile.

C’è chi, poi, come me opta per soluzioni alternative al posizionarle sui mobili, vediamole insieme.

LA MENSOLA

Se avete uno spazio, anche piccolo, o dei caloriferi tradizionali, potete far montare delle mensole abbinate ai mobili oppure in cristallo o in metallo.

mensole sagomate
mensole sagomate
mensole curve calligaris
mensole curve calligaris
simpatiche mensole creano movimento
simpatiche mensole creano movimento

Tutti insieme gli oggetti perdono il ruolo da protagonista mostrandosi come un insieme che assume più una valenza simbolica e psicologica che di arredo.

LA VETRINA

In commercio ci sono vetrine semplici ed economiche ed altre articolate e costose, basta almeno uno spazio da mezzo metro quadrato et voilà, il gioco è fatto e le potrete mostrare tutte. in questo caso è la vetrina ad essere al centro dell’attenzione, dentro ci possono essere bomboniere preziose oppure fossili ma l’ospite noterà solo l’insieme e non i singoli pezzi.

Un oggetto di design per contenere, elemento forte e visibile nell'ambiente
Un oggetto di design per contenere, elemento forte e visibile nell’ambiente

LA BACHECA

Se poi proprio non avete spazio, ne caloriferi allora potete sostituire in quadro con una bacheca, appesa al muro sarà si contenitore ma non ingombrante. Ovviamente si potranno posizionare solo bomboniere piccole.

bacheca sospesa
bacheca sospesa

 

IL TAVOLINO CONTENITORE

Un complemento molto comune qualche anno fa oggi sta tornando di moda. Nello spazio occupato dal tavolino ecco una preziosa scatola di vetro. Attenti però, i vostri ospiti seduti sul divano rischiamo di guardarla per un paio d’ore quindi il consiglio è di inserire gli oggetti che più ci piacciono

 

cassetti laterali
cassetti laterali
tavolino con piano in vetro removibile
tavolino con piano in vetro removibile

Anche voi siete invasi dai suppellettili? che soluzione avete trovato?

Francesca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *