Apsara di Giorgetti: nuovo modo di abitare l’esterno.

Presentata al salone del mobile la linea outdoor Apsara di Giorgetti, progetto tutto italiano dei designer Ludovica e Roberto Colombo. Scopritela nell’articolo.

Dopo la cucina, presentata al Salone del Mobile 2016, è adesso la volta di un’ampia ed articolata collezione outdoor capace di accompagnare la progettazione di Giorgetti anche in un’area del mondo residenziale dove normalmente prevalgono le esigenze di relax e di una vita più aperta alla socializzazione.
Nasce così il catalogo Open-air dove Giorgetti si affaccia ad un’area finora non presidiata dell’abitare domestico facendo leva sulla capacità nella trasformazione di materiali naturali che da sempre caratterizzano le sue produzioni.

apsara
Apsara, il progetto outdoor di Giorgetti

Un progetto interessante, un prodotto da reinventare ogni giorno in base ai propri desideri, ma dove predomina il legno in una reinterpretazione domestica e contemporanea del tipico carabottino.

E’ costituito da basi in due profondità: una più classica e una extra large, per chi predilige forme più generose e comode. Con struttura in
alluminio color carruba alternato a doghe in legno di afrormosia, il sistema lascia spazio al comfort dei cuscini schienale con imbottitura totalmente waterproof che, abbinati a quelli della seduta,diventano elementi strutturali, ma allo stesso tempo spostabili o removibili per consentire la massima personalizzazione durante l’uso giornaliero.

Una collezione di tessuti particolarmente ricercata nei colori e nelle texture non così comuni nel mondo outdoor, fornisce un ulteriore aiuto
alle infinite possibilità di personalizzazione di questo sistema di sedute.

Completano la proposta come se fossero degli accessori, i tavolini rotondi, quadrati o rettangolari, da utilizzare come piani d’appoggio.

Il progetto è affidato ai designer Ludovica e Roberto Palomba, architetti che vivono e lavorano a Milano, professionisti dalla matita sicura, visto i numerosi successi anche internazionali in carriera.

Palomba
Gli architetti Palomba, progettisti di Apsara

Voi che idea avete dell’outdoor? Scoprite tutti gli altri prodotti Giorgetti e venite a visitare la nostra pagina facebook per mettere un like

SE VOLETE ALTRE NOVITÀ DAL SALONE DEL MOBILE CLICCATE QUI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *