5 errori da evitare quando devi arredare casa

Ecco cinque errori assolutamente da evitare prima di arredare casa.

Siamo nell’era del “so fare tutto io“, del “mi ha detto mio cugino” ma a volte questo atteggiamento è grande rovina.

Comprare casa e arredarla non è come andare a mangiare una pizza, se sbagli perdi denaro (a volte tanto se decido di acquistare mobili di valore) e soprattutto perdi la possibilità di vivere bene tra le proprie mura domestiche.

Ecco quindi cinque semplici consigli che però sono di fondamentale importanza se devi arredare casa e non vuoi proprio commettere errori.

scrivania
Scrivania sagomata con spazio per libri e stampante

1 – PRENDERE LE MISURE ” AD OCCHIO”

Quanti giri a vuoto potrete evitare se rilevate bene e con cura le misure? Moltissimi. State attenti ai particolari (cinghie delle tapparelle, split dell’aria condizionata, prese ecc.) e rilevate i fuori squadra degli angoli.

2 – NON STABILIRE UN BUDGET MASSIMO

Quanto ho a mia disposizione? mettiamolo subito in chiaro a voi stessi e a chi deve fornire l’arredamento.

3 – INIZIARE IL “TOUR” DEI MOBILIFICI

Che sbaglio grandissimo pensare che girare tutti i mobilifici del paese e non solo vi chiarirà le idee. Ogni mobilificio cercherà di convincervi che il loro prodotto è il migliore (i più furbi invece diranno che quello degli altri fa schifo) e voi alla fine sarete più confusi di prima.

4- NON INFORMARSI PREVENTIVAMENTE DI QUALE SIA IL PRODOTTO ADATTO AL TUO BUDGET

Legandoci al punto due, dovete selezionare i punti vendita andando a concentrarvi solo sul marchio adatto al tuo portafogli. Se hai 10000 euro per arredare tutta la casa inutile andare a sognare (e sbavare) su una Ernestomeda.

ingresso
La cucina con all’ingresso il banco snack

5 – NON AFFIDARSI AD UN ESPERTO CHE VI SEGUA PASSO PASSO

Trovate una persona di fiducia e seguite solo lei, affidarsi a chi vi mette al centro della vostra casa non ha prezzo. Per questo, ed altro, noi ci siamo!

Se avete trovato utile l’articolo condividete il video e l’articolo e non dimenticate di flaggare un like alla nostra PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *