4 idee per arredare i piccoli angoli di casa.

Abbiamo ipotizzato una situazione reale con un angolo da un metro per un metro tra due porte.  Quale può essere una soluzione per arredare quello spazio? scopritelo leggendo l’articolo.

Pensando alla vostra casa avete in mente almeno uno o due angoli inutilizzati che non sapete come sfruttare? se si, sicuramente questo articolo è quello che fa per voi.

Queste che vi propongo sono 4 idee, voi quali preferite?

joy
Libreria Joy di Zanotta

La libreria Joy è un classico esempio di buon design, disegnata nel 1989 da Achille Castiglioni è una struttura composta da mensole che ruotano attorno ad un palo consentendo l’inserimento sia ad angolo retto che irregolare e anche piano.

joy
libreria Joy disegnata da Achille Castiglioni

In questa immagine è disegnata la versione bassa che misura cm 84 x 132 ma in commercio si può trovare anche da 96 x 190, entrambe hanno una profondità di 30 cm.

  • MENSOLE ANGOLARI
mensole
Mensole angolari

C’è modo e modo di inserire nella propria casa delle mensole angolari, dal modo semplice con tutti i ripiani uguali con fisher a scomparsa oppure più articolato come in questa nostra proposta: su un lato delle mensole in legno e sull’altro un pannello con delle fresate per inserire mensole in cristallo trasparente o satinato.

Esquina
Libreria Esquina di My home collection

In MDF monocolore o bicolore la libreria angolare dalla forma particolare da un tocco di originalità e simpatia. La libreria misura cm 64 x 62 x 220.

esquina
La simpatica forma della libreria Esquina
  • MOBILE CURVO AD ANGOLO CON MENSOLE
base angolare
Base e mensole angolari curve

Una base ad angolo è tra le soluzioni più classiche per arredare uno spazio come quello ipotizzato: in questo caso l’originalità è data dall’anta concava e dalle mensole che seguono la linea della base.

Speriamo che possiate trarre ispirazione dalle proposte e vi invitiamo a visitare la nostra pagina FB per un like.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *